SydenySuburb, app rubrica

SydneySuburbs.com “è un shopping village situato in provincia di Sydney, Australia. Questa, shopping village è fatta di 100+ negozi di vari tipi, lungo una strada principale lunga 500 metri”. Richiedeva un app di rubrica che fosse divertente ed aggiungesse valore all'esperienza del shopping.

Lo scopo principale dell'app è la rubrica stessa, primo icono nella schermata iniziale. Dopo troviamo altre offerte varie, come le offerte più recenti e gli eventi, news galleria immagini e la sezione dei negozi preferiti. So prevede che quest'ultima sia l'icona più utilizzata dagli utenti più superficiali dell'app, ragione per la quale l'abbiamo messo il più vicino al pollice destro. Al momento si è sviluppato solo una versione verticale per l'app.

L'homepage viene poi riproposta nel menu principale, reperibile a sinistra, sotto un bottone stile burger.

Nella pagina di rubrica troviamo le categorie, dotate di icona illustrative, e navigando oltre, la pagina propria di ogni categoria di negozi, dove abbiamo aggiunto una illustrazione in alto per aggiungere calore alla schermata e generare aspettativa, come nel caso delle immagini di piatti di ristorazione nella categoria Ristoranti e cibo. In questa stessa schermata, l'utente trova già link diretto alla location del negozi.

La pagina singola di ogni negozio contiene uno spazio di header, in alto, che può essere usata per un logotipo, un annuncio pubblicitario o fotografia illustrativa, o qualsiasi altro tipo di materiale creativo. A destra del nominativo del negozio è possibile aggiungere ai preferiti, e in basso vediamo anche possibilità di interazione contestuali, probabilmente social ma anche bottoni per chiamare o mandare mail al negozio stesso. Questo menu rimane sempre visibile, sovrapponendosi al contenuto.

Questa è una versione dell'app sviluppata per sistemi Android, e quindi fa uso delle icona basilari del sistema, in combinazione con un set di icone uniche dell'app. Il tutto rispetta molte direttive del stile Material Design di Google, eccezione fatta per il funzionamento del menù. Queste ecezioni facilitano portare il design in un momento posteriore a piattaforma iOS, ma anche per incrementare l'impatto visuale.

icons and color palette

Ho creato una palette di colori che trasmette considerevole energia, con un giallo caldo e solare, in contrasto a un blu molto scuro, dandogli un senso simile al design usato un macchine da corsa e segni di avvertenza. Il giallo rimane il colore principale e va verso toni dorati nella homepage.

Metà del set d'icona creato appositamente è di wires o stanghette, mentre l'altra metà e sono icone piene. Sono tutte forme molto basilari, con poco uso di angoli acuti.

More in this category: Betzilla, app di scommesse »