Altroconsumo, Lavora con noi

Altroconsumo, the largest Italian Consumer's Association needed a Careers website. I was asked to produce the layout and iconography, as well as produce the UI that would later be built on their CMS.

Altroconsumo Lavora con noi

Nella nostra ricerca ci siamo accorti che la maggioranza dei siti Careers spesso e volentieri non fa vedere un elenco delle loro offerte di lavoro nella homepage: L'utente di questi siti è così determinato a trovare le offerte di lavoro effettive che lo si può portare su una serie di contenuti prima di farli arrivare alla destinazione finale. Si approfitta di questo fatto nell'interesse del brand, attraverso comunicazione che è, alla base, pubblicità.

 

La nostra homepage fa vedere contenuto rilevante al tipo di utente superficiale: informazione sulle condizioni nel posto di lavoro, sulle aree di attività richieste, sulle attività etiche della azienda, ecc. Il nostro elenco di offerte di lavoro si trova in una pagina interna, accessibile con solo un clic.

Palette di colori del sito Altroconsumo Lavora con noi

Ho stabilito un colore direttamente legato ai colori di brand attuali di Altroconsumo, ma adattandoli al contesto delle loro linee guida di employers branding. Finalmente, ho chiesto alla azienda che venissero prodotte una serie di video testimonianze della gente che vi lavora, dove gli vediamo parlare delle loro esperienze sul posto di lavoro, con l'idea di comunicare il lato umano dell'ambiente in ufficio.