Crazy Web Shopping

La seconda edizione del popolare evento online Crazy Web Shopping, non aveva solo bisogno di un aggiornamento della grafica: il progetto si preparava per espandersi a livelli di un vero e proprio e-commerce.

Mockup del sito

Mi sono reso conto che aggiornare la grafica richiedeva già di partenza una standardizzazione che non era mai avvenuta: una palette di colori fissa, delle icone aggiuntive e di stile omogeneo, insomma, un progetto di branding più comprensivo.

Color Palette per Crazy Web Shopping

La palette dei colori è stata estrapolata dai colori che si erano usati nella edizione precedente, che chiaramente usa uno stile vintage di colori de-saturati e reminiscenti della stampa. Ho aggiunto tonalità verso I chiari e scuri e completata la palette con altri toni che potrebbero essere necessari per le illustrazioni, che sono molto colorate e richiedevano contrasto ed eterogeneità.

Icona per Crazy Web Shopping

Poi ho creato la sezione e-commerce, dove gli aderenti all’evento avevano in vetrina i loro prodotti, e per ognuno lo sconto del quale era possibile godere per via dell’evento. In evidenza ho messo lo sconto principale, indipendente di prodotti speficifi, che i negozi aderenti sono stati richiesti di creare allo scopo di incentrarci la loro partecipazione al weekend di Crazy Web Shopping.

Crazy Web Shopping E-Commerce